Condizioni generali di vendita di Orotig S.p.A.

Le presenti condizioni generali di vendita di Orotig S.p.A. (di seguito, le “Condizioni Generali di Vendita”), unitamente ai documenti ivi richiamati, contengono le informazioni relative a Orotig S.p.A. (di seguito, “Orotig”), ai suoi prodotti e alle condizioni di vendita degli stessi, in conformità a quanto previsto dagli articoli 45 ss. del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche (di seguito, il “Codice del Consumo“) e alle altre leggi applicabili.

Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti e servizi di Orotig (i “Prodotti”) presenti sul sito web [www.iuvapsbreeze.it /www.iuvapsbreeze.com] (il “Sito”) nella versione pubblicata al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente (come di seguito definito).

L’offerta dei Prodotti presenti sul Sito è indirizzata sia alle persone fisiche (maggiori di età o in ogni caso dotate della capacità di agire) e giuridiche, che procedano all’acquisto dei Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (il “Cliente”) che a quelle che acquistano i Prodotti nell’ambito della propria attività professionale (il “Cliente Professionista”), restando inteso che nel caso di richiesta di fattura con Partita IVA ad esito dell’acquisto dei Prodotti, il relativo acquirente sarà automaticamente qualificato come Cliente Professionista ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita. Qualsiasi riferimento al Cliente contenuto qui di seguito dovrà intendersi anche al Cliente Professionista, salvo ove non sia diversamente specificato.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente ai documenti ed al contenuto delle pagine web quivi richiamati, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Orotig. Orotig invita pertanto il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto di prodotti sul Sito.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso completa ed adeguata visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Orotig consiglia in ogni caso al Cliente di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, o di salvarle su memoria fissa, per futuro riferimento.

Orotig si riserva il diritto di modificare a sua assoluta discrezione le presenti Condizioni di Vendita. È pertanto consigliabile leggere con attenzione e far nuovamente riferimento alle Condizioni Generali di Vendita presenti sul Sito ogni qualvolta il Cliente intenda procedere all’acquisto dei Prodotti dal Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e troveranno applicazione alle vendite concluse successivamente a tale data.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana.

 

Indice

1)    Informazioni relative a Orotig e titolarità del Sito. 2

2)    Informazioni sui Prodotti 2

3)    Utilizzo del Sito. 2

4)    Contratto di vendita. Modalità di acquisto dei Prodotti 3

5)    Prezzo. Modalità di pagamento. 4

6)    Spedizione e consegna. 4

7)    Diritto di recesso del Cliente diverso dal Cliente Professionista. Informativa. 5

8)    Recesso del Cliente Professionista. 6

9)    Garanzia legale. 6

10)      Destinazione d’uso. 7

11)      Proprietà intellettuale. 7

12)      Forza maggiore. 7

13)      Comunicazioni con il Cliente. 7

14)      Tutela dei dati personali del Cliente. 8

15)      Disposizioni finali 8

16)      Legge applicabile e foro competente. 9

 

1)   Informazioni relative a Orotig e titolarità del Sito
1.1           Il Sito è di titolarità di Orotig S.p.A., a socio unico, con sede legale in Castelnuovo del Garda, Via XXV Aprile n.47, Capitale sociale di Euro 120.000,00 i.v., numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona e codice fiscale n.04283670232 ed è finalizzato alla vendita al dettaglio dei Prodotti on-line.
1.2           Orotig è titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi relativi ai Prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.
1.3           Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti – dovrà essere inviata a Orotig ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail sales@orotig.com.

2)   Informazioni sui Prodotti
2.1           Le informazioni sui Prodotti sono disponibili sul Sito. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali di Vendita tempo per tempo pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
2.2           Le immagini dei Prodotti sul Sito hanno finalità meramente illustrative. Fermo restando che Orotig si impegna a fornire sul Sito – anche tramite l’immagine a corredo della scheda descrittiva di ciascun Prodotto – una rappresentazione quanto più conforme possibile alla concreta natura dei Prodotti, il Cliente riconosce che (i) Orotig non garantisce che il Cliente possa correttamente e adeguatamente visualizzare le immagini rappresentative dei medesimi Prodotti tramite i propri dispositivi e (ii) tutte le informazioni di supporto alla descrizione dei Prodotti fornite sul Sito sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non strettamente riferibile alle caratteristiche intrinseche del singolo Prodotto.
2.3           Orotig si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche e i prezzi dei Prodotti presenti sul Sito senza fornire alcun preavviso al Cliente, nel rispetto delle leggi vigenti. Prima di [inviare l’Ordine (come di seguito definito)] il Cliente è pertanto tenuto a verificare il prezzo finale di vendita applicato ai Prodotti sul Sito
2.4           Tutti i Prodotti indicati sul Sito sono soggetti a disponibilità. In particolare, il Sito può contenere riferimenti a Prodotti non disponibili e/o non acquistabili e/o non oggetto di consegna nel paese di appartenenza del Cliente.

3)   Utilizzo del Sito
3.1           L’utilizzo del Sito da parte del Cliente è regolato dalle condizioni generali di uso del Sito, disponibili alla pagina [•] [Nota: da integrare con indirizzo web dove è possibile reperire le Condizioni generali di utilizzo del Sito].

4)   Contratto di vendita. Modalità di acquisto dei Prodotti
4.1           La presentazione dei Prodotti sul Sito, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
4.2           L’ordine d’acquisto (l’“Ordine”) inviato dal Cliente al Venditore attraverso il Sito ha valore di proposta contrattuale in relazione ai Prodotti ivi elencati – ciascuno considerato singolarmente – ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.
4.3           I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati unicamente mediante la procedura di acquisto presente sul Sito e non sono ritenuti validi né accettati tentativi di acquisto e/o prenotazione effettuati tramite e-mail, fax o altro mezzo diverso dalla suddetta procedura di acquisto.
4.4           Potranno essere oggetto di accettazione da parte di Orotig unicamente gli ordini che prevedano fatturazione e consegna nell’ambito del territorio italiano.
4.5           L’effettuazione di un Ordine sul Sito e il suo conseguente buon esito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di fatturazione e consegna dei Prodotti. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, modalità di pagamento e, in generale, altre informazioni necessarie all’evasione dell’Ordine che fossero tempo per tempo richieste da Orotig attraverso il Sito
4.6           Nel momento in cui viene effettuato l’Ordine, al Cliente sarà fornita la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (tra quelle di seguito indicate) che preferisce.
4.7           Laddove, al momento dell’Ordine, la modalità di pagamento prescelta fosse rifiutata, l’Ordine sarà automaticamente annullato e Orotig ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente avrà la possibilità di inviare un nuovo ordine di acquisto ed eventualmente selezionare un nuovo mezzo di pagamento per la conclusione del medesimo.
4.8           È in ogni caso espressamente escluso ogni diritto del Cliente a qualsivoglia ristoro e/o risarcimento di danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose in capo ad Orotig, per il caso la medesima rifiuti – anche parzialmente – l’accettazione e l’esecuzione di un Ordine.
4.9           L’Ordine potrà considerarsi accettato da Orotig esclusivamente a seguito dell’invio al Cliente da parte di quest’ultima, all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente ad Orotig al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’Ordine qualora il Cliente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’Ordine stesso, la quale riporterà, tra le altre cose, il numero e la data dell’Ordine, il riepilogo dell’ordine effettuato (i.e. indicazione del Prodotto ordinato, dei quantitativi e del prezzo applicato), la tipologia di pagamento scelta, il costo del trasporto (laddove applicabile) l’importo totale dovuto dal Cliente in relazione all’Ordine (la “Conferma d’Ordine”). Il Cliente s’impegna sin d’ora a verificare la correttezza dei dati presenti nella Conferma d’Ordine e a segnalare tempestivamente a Orotig eventuali errori di sistema, secondo le modalità ivi indicate.
4.10        Il contratto di vendita tra il Cliente e Orotig si intenderà concluso esclusivamentea seguito dell’invio da parte di Orotig al Cliente della e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del Prodotto al Cliente (la “Conferma Spedizione”). Una copia del contratto così concluso con il Cliente verrà conservata negli archivi informatici di Orotig per il tempo necessario secondo le leggi vigenti.

5)   Prezzo. Modalità di pagamento
5.1           Il prezzo dei Prodotti (il “Prezzo”) è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’Ordine da parte del Cliente.
5.2           I Prezzi indicati sul Sito sono da intendersi come prezzi rivolti al pubblico e, pertanto, comprensivi dei costi di imballaggio standard e consegna (come meglio disciplinata al successivo Paragrafo 7) e di IVA.
5.3           Il pagamento del Prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine potrà essere eseguito dal Cliente, al momento della conclusione del medesimo, con bonifico bancario anticipato ovvero con carta di credito tramite il gateway di pagamento della piattaforma Stripe©, alle condizioni di seguito descritte. Fermo restando quanto precede, Orotig potrà tempo per tempo consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito, e/o limitare a suo insindacabile giudizio l’utilizzo dei metodi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
5.4           In caso di acquisto con bonifico bancario, l’Ordine sarà acquisito da Orotig e posto in stato “in sospeso” e sarà evaso da Orotig (con l’invio della relativa Conferma d’Ordine) solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito dei fondi corrispondenti al Prezzo da parte della banca incaricata da Orotig. La causale del bonifico bancario dovrà in ogni caso riportare il numero identificativo e la data dell’Ordine. Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento dell’Ordine entro 7 (sette) giorni dall’effettuazione dell’Ordine medesimo, questo si considererà automaticamente annullato. In caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di Orotig, Orotig procederà al rimborso del pagamento effettuato tramite l’annullamento della transazione e il riaccredito dell’importo tramite bonifico bancario.
5.5           Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB.
5.6           Nei casi di pagamento del Prezzo tramite carta di credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione on-line effettuata tramite il gateway di pagamento della piattaforma Stripe©.
5.7           In caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di Orotig, Orotig procederà al rimborso del pagamento effettuato tramite l’annullamento della transazione e il riaccredito dell’importo – laddove già versato –  o tramite bonifico bancario.
5.8           In nessun momento della procedura di acquisto Orotig è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Orotig può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del Cliente: in questo caso Orotig garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata. Qualora l’istituto bancario comunicasse a Orotig una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Orotig procederà con l’annullamento dell’Ordine dandone comunicazione contestuale al Cliente via e-mail.
5.9           Successivamente alla ricezione del pagamento del Prezzo da parte del Cliente, Orotig trasmetterà al medesimo, in formato elettronico (PDF) via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso al momento dell’Ordine, la fattura relativa all’acquisto eseguito. Per la redazione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine, nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Per i Clienti per cui la legge non prevede l’obbligo d’emissione di una fattura elettronica, Orotig provvederà a fornire via email una ricevuta d’acquisto valida ai fini della Garanzia Legale.

6)             Spedizione e consegna
6.1           Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti ed i tempi di consegna degli stessi, fermo restando che Orotig si impegna  afre quanto i suo ragionevole potere al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e in nessun caso oggetto di responsabilità o vincoli in capo ad Orotig.
6.2           Il costo della spedizione e consegna dei Prodotti è incluso nel Prezzo.
6.3           La consegna dei Prodotti avviene in modalità “a bordo strada” e non prevede l’effettuazione del montaggio e/o dell’installazione dei Prodotti.
6.4           Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere incaricato da Orotig, il Cliente è tenuto a controllare:
a)          che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b)          che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (e.g. nastro adesivo o reggette metalliche).
6.5           Nel caso in cui i Prodotti dovessero essere consegnati al Cliente con un imballaggio in condizioni visibilmente diverse da quanto precede, il Cliente è invitato ad accettare la consegna da parte del vettore avendo cura di appore nel documento di trasporto del corriere la clausola “accettato con riserva” specificando per iscritto la descrizione dell’anomalia riscontrata.
6.6           Nell’ipotesi in cui il Cliente non provveda alla contestazione dello stato del Prodotto oggetto di consegna in conformità a quanto precede e/o, in ogni caso (pur in presenza di imballo integro), non comunichi eventuali difetti e/o difformità palesi dei Prodotti ricevuti rispetto all’Ordine effettuato entro 5 (cinque) giorni dalla consegna del Prodotto al Cliente, i Prodotti medesimi si intenderanno definitivamente accettati e il Cliente non potrà vantare alcun diritto al riguardo nei confronti di Orotig.
6.7           Fermo restando quanto precede, anche ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, in ipotesi di difetti di conformità accertati da Orotig in relazione ai Prodotti consegnati al Cliente, a seguito di denuncia da parte di quest’ultimo, Orotig provvederà a proprie spese al ritiro e alla sostituzione presso il Cliente dei Prodotti difformi.

7)             Diritto di recesso del Cliente diverso dal Cliente Professionista. Informativa
7.1           Le previsioni relative al diritto di recesso di cui al presente Articolo trovano applicazione al Cliente Professionista nei limiti di quanto indicato al successivo Articolo 8.
7.2           Anche ai sensi degli artt. 45 e ss. del Codice del Consumo, al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) il Prodotto è stato consegnato al Cliente o, nel caso di acquisto con un solo Ordine di più Prodotti consegnati separatamente, (ii) è stato consegnato l’ultimo Prodotto.
7.3           Entro il suddetto termine il Cliente deve comunicare a Orotig la volontà di recedere dal contratto Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) orotigspa@legalmail.it (la “Comunicazione di Recesso”), utilizzando il modulo disponibile al seguente indirizzo: https://iuvapsbreeze.it/wp-content/uploads/2021/03/Orotig_Modulo-standard-di-recesso_08.03.2021.doc
7.4           A seguito della ricezione della Comunicazione di Recesso da parte del Cliente, Orotig invierà tempestivamente al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine, una comunicazione di avvenuta ricezione della Comunicazione di Recesso contenente (i) la conferma della possibilità per il Cliente di esercitare efficacemente il diritto di recesso, (ii) il modulo da accompagnare al Prodotto oggetto di reso e (iii) le istruzioni per la restituzione del medesimo prodotto (la “Conferma di Recesso”).
7.5           Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della Conferma di Recesso, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a rispedire il Prodotto ad Orotig, accuratamente imballato e secondo le istruzioni indicate da Orotig. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del Prodotto prima della scadenza del suddetto periodo di 14 (quattordici) giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori, con l’imballaggio originale e nelle loro confezioni originali. Laddove i Prodotti, gli accessori o i pezzi di ricambio non saranno imballati dal Cliente in modo adeguato per evitare danni durante il trasporto o la restituzione non dovesse risultare conforme a quanto precede, Orotig potrà non essere in grado di accettarne la medesima restituzione.
7.6           Orotig provvederà al rimborso del Prezzo ricevuto dal Cliente per i Prodotti oggetto di recesso ai sensi del presente Articolo, entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui abbia effettivamente ricevuto la restituzione dei medesimi Prodotti. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Rimane inteso che Orotig potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti in conformità con quanti qui disciplinato, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
7.7           Qualora un rimborso del Prezzo sia dovuto al Cliente ai sensi del presente Articolo 7, Orotig provvederà come segue:
a)     per gli acquisti effettuati dal Cliente mediante pagamento del Prezzo con carta di credito, il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla carta di credito indicata dal Cliente al momento dell’acquisto ovvero tramite la piattaforma Stripe©, nei termini e secondo le modalità ivi indicate;
b)     per gli acquisti effettuati dal Cliente mediante pagamento del Prezzo con bonifico bancario, il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario indirizzato alle coordinate bancarie da cui il Cliente ha effettuato il pagamento del Prezzo.
7.8           Fermo restando tutto quanto precede, rimane inteso che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, presentino segni di usura, abrasione, scalfittura, graffio o deformazioni), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i relativi cavi), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso unicamente dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.

8)             Recesso del Cliente Professionista
8.1           Nell’ipotesi in cui un Cliente Professionista intendesse recedere dal contratto stipulato con Orotig ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e restituire il Prodotto dal medesimo acquistato, questi dovrà darne comunicazione ad Orotig, a pena di decadenza, entro il termine di 15 (quindici) giorni da quando (i) il Prodotto è stato consegnato al Cliente Professionista o, nel caso di acquisto con un solo Ordine di più Prodotti consegnati separatamente, (ii) è stato consegnato l’ultimo Prodotto.
8.2           Ferma restando l’applicazione, mutatis mutandis, delle previsioni di cui al precedente Articolo 7 (ivi inclusa, la procedura di reso dei Prodotti), rimane in ogni caso inteso che (i) il Cliente Professionista  potrà procedere alla restituzione del Prodotto solo dopo aver ricevuto la Conferma di Recesso da parte di Orotig, (ii) il Prodotto dovrà essere rispedito integro e completo di tutti gli accessori, nel suo imballo originale e nella sua confezione originale e non dovrà essere stato oggetto di utilizzazione, neppure parziale, da parte del Cliente Professionista, (iii) le spese di spedizione del Prodotto ai fini della sua restituzione saranno interamente a carico del Cliente Professionista e (iv) al rimborso del Prezzo al Cliente Professionista, Orotig applicherà una riduzione a titolo di penale pari al 15% del Prezzo medesimo.

9)             Garanzia legale
9.1           Il Cliente avrà diritto di beneficiare della garanzia legale sui Prodotti (“Garanzia Legale”) che, ai sensi degli artt. 129 ss. del Codice del Consumo, copre eventuali difetti di conformità e di funzionamento dei Prodotti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti. Ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, Orotig riconosce la possibilità di beneficiare della Garanzia Legale anche a favore del Cliente Professionista.
9.2           Rimane sin d’ora inteso che la Garanzia Legale non troverà applicazione se il vizio e/o il difetto segnalati dal Cliente siano dovuti a colpa, negligenza o dolo del Cliente, ovvero a cause imputabili al Cliente e comunque non imputabili a Orotig, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso non conforme alle istruzioni che accompagnano il Prodotto, manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate da Orotig e/o l’uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti da Orotig. Senza alcun pregiudizio per quanto precede, il Cliente dichiara di essere consapevole che (i) il filtro HEPA e (ii) le lampade UV-C sono da considerarsi come “parti di ricambio” del Prodotto e come tali soggette a deperimento e necessitanti di sostituzione a spese del Cliente nei tempi e secondo le modalità indicate nella documentazione di corredo dei Prodotti, Orotig pertanto non sarà in alcun modo tenuta a rispondere nei confronti del Cliente ai sensi della Garanzia Legale nel caso in cui il Cliente non provveda alla corretta manutenzione e/o sostituzione delle “parti di ricambio” del Prodotto  nei tempi e secondo le modalità indicate nella documentazione di corredo dei Prodotti medesimi.
9.3           A pena di decadenza dalla Garanzie Legale, ogni eventuale difetto di conformità e/o di funzionamento deve essere denunciato dal Cliente entro i 2 (due) mesi successivi dalla data della scoperta del medesimo difetto.
9.4           Nelle ipotesi di applicabilità della Garanzie Legale il Cliente può chiedere, a sua scelta, a Orotig di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

10)          Destinazione d’uso
10.1        I Prodotti sono destinati ad un uso esclusivamente del Cliente con esclusione pertanto dell’utilizzo del Prodotto per scopi commerciali, di affari o scopo di rivendita, nel qual caso Orotig non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile nei confronti del Cliente (e, in ogni caso, qualsivoglia altro genere di acquirente) e/o di qualsivoglia oggetto terzo per danni a persone e/o a cose, perdite di profitto, interruzione dell’attività o perdita di opportunità di business.

11)          Proprietà intellettuale
11.1        Il Cliente riconosce e accetta espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale sui Prodotti (inclusi a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i disegni, la documentazione tecnica, le illustrazioni, le indicazioni di pesi e dimensioni, le istruzioni di montaggio, i software e il know-how) in tutto e in ogni loro parte, ovunque nel mondo, sono e rimangono di esclusiva titolarità di Orotig e/o, laddove applicabile, di terzi.
11.2        L’esecuzione dell’Ordine non costituirà e non potrà in alcun modo essere interpretata, anche dopo la consegna dei Prodotti al Cliente, come una cessione, nemmeno parziale, e/o una concessione di licenza d’uso di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di titolarità di Orotig e/o, laddove applicabile, di terzi.
11.3        Il Cliente si impegna a rispettare e a non violare i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di titolarità di Orotig e a non depositare alcuna domanda di registrazione di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale aventi a oggetto, in tutto o in parte, i Prodotti.
11.4        Il Cliente, inoltre, riconosce e accetta espressamente contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore.

12)          Forza maggiore
12.1        In caso di forza maggiore o caso fortuito, Orotig non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti e, nei limiti previsti dalla legge applicabile, si riserva il diritto di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, o di sospenderne o differirne l’esecuzione, dandone tempestiva comunicazione al Cliente.

13)          Comunicazioni con il Cliente
13.1        Nei casi in cui Orotig abbia necessità di comunicare con il Cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto, questa sarà legittimata a farlo tramite e-mail e/o contatto telefonico ai recapiti forniti dal Cliente al momento dell’Ordine.

14)          Tutela dei dati personali del Cliente
14.1        I dati personali comunicati, ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679 (e successive modifiche e integrazioni), dal Cliente a Orotig in quanto necessari per l’esecuzione del contratto saranno trattati da Orotig, dai suoi agenti e/o subcontraenti, esclusivamente per le finalità connesse alla predetta esecuzione. Orotig garantisce pertanto ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679 (e successive modifiche e integrazioni).
14.2        Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente ai sensi di quanto precede è:
Orotig S.p.A.

Via XXV Aprile, 47

37014 – Castelnuovo del Garda (VR)

Tel.: 045/6400865 e-mail: info@orotig.com

 

nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un diverso responsabile ai sensi della succitata normativa.
14.3        Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679, ovverosia il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima dei dati personali, la limitazione del trattamento, nonché il diritto all’opposizione al trattamento e il diritto all’accesso alle proprie informazioni nei tempi e nei modi stabiliti dalla normativa applicabile.
14.4        Previo consenso del Cliente, Orotig o suoi collaboratori potranno contattare il Cliente per attività di marketing, al fine di promuovere ulteriori prodotti che Orotig ritenga possano essere di interesse per il Cliente, nonché per un eventuale aggiornamento delle informazioni commerciali e per analisi delle preferenze di acquisto del Cliente, nei limiti e secondo le modalità previsti dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dal Regolamento (UE) 2016/679. Il Cliente potrà revocare in qualsiasi momento il consenso all’invio delle suddette attività, inviando una comunicazione scritta a Orotig.
14.5        Per tutto quanto quivi non espressamente disciplinato si rimanda alla privacy policy reperibile alla pagina www.orotig.com/privacypolicy, la quale, con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di aver attentamente visionato ed accettato.

15)          Disposizioni finali
15.1        Le presenti Condizioni Generali di Vendita non intendono pregiudicano in alcun modo i diritti attribuiti dalla legge italiana al Cliente diverso dal Cliente Professionista, anche ai sensi del Codice del Consumo.
15.2        Le rubriche dei singoli articoli qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
15.3        Il Cliente non  potrà cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei suoi diritti e delle obbligazioni scaturenti in capo a Orotig dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza il preventivo consenso scritto di Orotig.
15.4        Il mancato esercizio di un qualsiasi diritto riconosciuto a Orotig dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o dalla normativa applicabile non costituisce in alcun modo una rinuncia a tale diritto, né deve essere interpretato come tale.
15.5        La invalidità e/o inefficacia in tutto o in parte di una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità ed efficacia delle altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse risultare integralmente o parzialmente invalida e/o inefficace, ferma restando la validità delle altre disposizioni, Orotig e il Cliente potranno accordarsi in buona fede per la sostituzione della medesima con una disposizione sostanzialmente analoga per effetto giuridico ed economico.
15.6        Orotig e il Cliente sono contraenti indipendenti. Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita costituisce o può essere interpretato come la creazione tra Orotig e il Cliente di un’associazione o di una joint venture o di un rapporto tra datore di lavoro e dipendente o tra mandante e agente.
15.7        Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono in ogni caso disponibili anche sul sito https://iuvapsbreeze.it/condizioni-di-vendita/

16)   Legge applicabile e foro competente
16.1        Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
16.2        Fatto salvo quanto specificatamente previsto dal Codice del Consumo, per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti del contratto in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, incluse le controversie inerenti alla interpretazione, esecuzione e validità delle stesse, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.