Condizioni di utilizzo

Quanto qui di seguito disciplinato (insieme ai documenti a cui si fa riferimento) indica i termini e le condizioni in base a cui è possibile utilizzare il sito web [www.iuvapsbreexe.it /www.iuvapsbreeze.com] di titolarità di Orotig S.p.A. (il “Sito”), sia come ospite che come utente registrato. Si prega di leggere attentamente queste condizioni di utilizzo prima di iniziare a navigare all’interno del Sito. Navigando sul Sito, l’utente dichiara di accettare queste condizioni d’uso e si impegna a rispettarle.

Accesso al sito

L’accesso al Sito è consentito su base temporanea e Orotig S.p.A. (“Orotig”) si riserva il diritto di ritirare o modificare il servizio o il contenuto fornito sul Sito, senza preavviso alcuno. Orotig non assume alcun impegno o garanzia in merito alla costante disponibilità del Sito e si riserva il diritto di limitare l’accesso ad alcune parti del medesimo, o all’intero Sito, agli utenti, compresi gli utenti che si sono registrati.

Qualsiasi materiale sul Sito potrebbe non essere aggiornato e Orotig non ha alcun obbligo di aggiornare tale materiale.

L’utente è responsabile di applicare e seguire tutte le disposizioni necessarie per avere accesso al Sito. L’utente è anche responsabile di garantire che tutte le persone che accedono al Sito tramite la sua connessione Internet siano a conoscenza dei presenti termini di utilizzo e li rispettino.

Usi vietati

È possibile utilizzare il Sito solo per scopi consentiti dalla legge.
Non è possibile utilizzare il Sito:

  • in qualsiasi modo che violi qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale applicabile;
  • in qualsiasi modo illegale o fraudolento o che abbia scopi o effetti illeciti o fraudolenti.
  • per inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare. qualsiasi materiale non conforme al Contenuto dellUtente (come descritto di seguito).
  • per trasmettere o facilitare l’invio di qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato o messaggi di spam.

Diritti di proprietà intellettuale

Orotig è proprietaria o il licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale contenuto nel Sito e del materiale pubblicato in esso. Salvo quanto diversamente autorizzato nelle presenti condizioni di utilizzo, non è consentito copiare, modificare, alterare, pubblicare, distribuire, vendere o trasferire qualsiasi materiale pubblicato sul Sito. Tali diritti sono tutti riservati.

Non è consentito fare o modificare copie cartacee o digitali di alcun materiale stampato o scaricato dall’utente in alcun modo. Non è consentito l’utilizzo di immagini, fotografie, sequenze video o audio o grafica, né di alcun testo di accompagnamento, ad eccezione di quanto descritto nella sezione Social Media di seguito.

La qualifica di Orotig (e quello di tutti i collaboratori identificati) quale autore del materiale pubblicato sul Sito deve essere sempre riconosciuto.

Non è consentito utilizzare alcuna parte dei materiali sul Sito per scopi commerciali senza ottenere una licenza per farlo, da Orotig o dai suoi licenziatari. Qualsiasi materiale utilizzato ai fini commerciali in assenza di una licenza sarà perseguito e addebitato dei danni.

Marchi commerciali

Tutti i marchi e i nomi commerciali sono marchi o marchi registrati o concessi in licenza a società appartenenti al Gruppo Orotig.

Informazioni sull’utente e le sue visite sul sito

Orotig elabora le informazioni sull’utente in conformità con la sua privacy policy reperibile alla pagina www.orotig.com/privacypolicy. L’utente è tenuto a prendere attentamente visione dell’informativa, in quanto utilizzando il Sito, autorizza Orotig a elaborare i suoi dati nei termini dettagliati nella privacy policy.

Contenuto dell’utente

Il Sito può consentire allutente di inviare recensioni, valutazioni, commenti, foto, video o altri contenuti (i “Contenuti dell’Utente”). L’utente riconosce di essere l’unico responsabile per i propri contenuti e che gli stessi non sono riservati o di proprietà dell’utente e che possono essere accessibili e utilizzabili da altri. L’utente, inoltre, riconosce di poter inviare e/o condivider i propri contenuti solo se:

  • è il solo autore e proprietario di tutti i diritti sui Contenuti dell’Utente o possiede tutte le autorizzazioni necessarie;
  • l’invio è conforme alle presenti condizioni di utilizzo del Sito e ad ogni altra indicazione fornita sul Sito;
  • l’invio è conforme a tutte le leggi e i regolamenti applicabili.

Orotig si riserva, a sua completa discrezione, di rimuovere qualsiasi Contenuto dell’Utente dal Sito per qualsiasi motivo. Non è consentito l’invio di Contenuti dell’Utente che:

  • potrebbero causare lesioni a persone fisiche o giuridiche;
  • siano falsi o fuorvianti;
  • violino i diritti d’autore, brevetti, marchi, segreti commerciali o altri diritti proprietari di terzi;
  • violino i diritti di chiunque alla privacy o alla pubblicità;
  • violino qualsiasi legge o regolamento;
  • includano contenuti o link a contenuti che potrebbero essere considerati diffamatori, calunniosi, consapevolmente falsi, fraudolenti, indecenti, violenti, osceni, profani, odiosi, di parte razziale o religiosa, minacciosi o molesti;
  • siano incompatibile con l’uso sicuro e corretto di qualsiasi prodotto o servizio di Orotig;
  • promuovano attività commerciali e/o di vendita senza il previo consenso scritto di Orotig.

Oltre alle informazioni personali (quali ad es. nome, indirizzo e indirizzo e-mail), l’utente concede a noi e alle nostre affiliate terze parti autorizzate, una licenza mondiale, perpetua, irrevocabile, esente da qualsiasi royalty e trasferibile in tutte le parti relative ai Contenuti dell’Utente, incluso qualsiasi nome utente o username, social media che l’utente utilizzi per l’invio dei contenuti. Ciò include il diritto di utilizzare, copiare, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, trasformare, creare opere derivate da, vendere e /o distribuire i Contenuti dell’Utente. L’utente riconosce che tutti i suoi contenuti possono essere utilizzati e condivisi da noi con terze parti. L’utente è l’unico responsabile del proprio utilizzo del Sito, del Contenuto dell’Utente, dei sito di altri che sceglie di utilizzare e di qualsiasi conseguenza ne possa derivare.

I Contenuti dell’Utente si applicano a tutto il materiale creato dall’utente che contribuisce al Sito e ai servizi interattivi ad esso associati e collegati.
Qualsiasi Contenuto dell’Utente deve in ogni caso:

  • essere accurato (laddove vengano dichiarati dei fatti).
  • essere veritiero (laddove vengano dichiarate opinioni).
  • rispettare la legge applicabile in ciascun paese in cui sono pubblicati.

Social Media

Laddove l’utente usi i social media per condividere i contenuti del Sito, concede automaticamente ad Orotig il diritto di riprodurre e pubblicare i propri post sui social media e di utilizzare il nome utente dei social media che il medesimo ha utilizzato per condividere i contenuti del Sito. Sei responsabile del rispetto dei termini e delle condizioni delle piattaforme dei relativi social media. L’utente è tenuto a non condividere i contenuti del Sito per pubblicare o trasmettere materiale che violi in alcun modo i diritti di altri o che sia illegale, abusivo, diffamatorio, volgare o altrimenti discutibile o che contenga pubblicità o sollecitazioni in relazione a prodotti o servizi di terze parti.

Link al Sito

L’utente può collegare eventuali link alla home page del Sito, purché lo faccia in modo corretto e legale e purché non danneggi la reputazione di Orotig o ne tragga vantaggio, ma deve in ogni caso astenersi da effettuare collegamenti al Sito che facciano intendere qualsiasi forma di associazione o approvazione da parte di Orotig.
L’utente deve in ogni caso astenersi da effettuare collegamenti al Sito da siti web che non siano di proprietà dell’utente.
In ogni caso, Orotig si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento il permesso di collegamento al Sito senza preavviso. Il sito web da cui l’utente effettua il collegamento al Sito deve essere conforme sotto tutti gli aspetti alle condizioni indicate per il Contenuto dell’Utente.

Link dal Sito

Laddove il Sito contenga collegamenti ad altri siti e risorse fornite da terze parti, tali collegamenti sono forniti solo a scopo informativo. Orotig non avrà alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e non si assume alcuna responsabilità per essi o per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dal loro utilizzo.

Virus, Hacking e altri reati

L’utente è tenuto a non abusare del Sito introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso. L’utente non deve in alcun modo tentare di ottenere un accesso non autorizzato al Sito, al server su cui è archiviato il Sito o a qualsiasi server, computer o database collegato al Sito. L’utente non deve in alcun modo attaccare o interrompere il Sito o tentare di rendere il Sito o la rete di Orotig non disponibili.
Orotig provvederà a segnalare eventuali violazioni alle autorità competenti e collaborerà con tali autorità divulgando loro l’identità dell’utente. In caso di tale violazione, il diritto dell’utente di utilizzare il Sito cesserà immediatamente.
Orotig non sarà responsabile nei confronti di qualsivoglia utente di eventuali perdite o danni causati da attività di terzi, virus o altro materiale dannoso per la tecnologia che possa contagiare le apparecchiature del computer dell’utente, i programmi per computer, i dati o altro materiale “proprietary” dell’utente a causa dell’utilizzo del Sito o del download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso o su qualsiasi sito web ad esso collegato.

Variazioni

Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni di utilizzo è ritenuta inapplicabile, tale disposizione sarà considerata modificata in modo da eliminarne l’inapplicabilità, e tutte le altre disposizioni rimarranno efficaci nella loro forma originale.
Orotig si riserva il diritto di modificare queste condizioni di utilizzo del Sito in qualsiasi momento modificando questa pagina (o qualsiasi documento o pagina a cui si fa riferimento in queste condizioni). L’utente è tenuto a controllare questa pagina (e tutti i documenti a cui si fa riferimento in queste condizioni) periodicamente per prendere nota di eventuali modifiche apportate.